Presto ci saranno più varianti del Galaxy S6 sul mercato. Di Galaxy S6 Edge Plus si discute da diverse settimane e potrebbe essere annunciato già entro agosto. Sembra però che lo stesso mese Samsung abbia intenzione di ufficializzare un altro smartphone correlato al suo top di gamma: Galaxy S6 Mini.
Galaxy S6 Mini
Come si può facilmente dedurre, si tratta di una variante del Galaxy S6 con dimensioni più compatte. Nello specifico, secondo quanto ha riportato PhoneArena, si parla di un pannello a risoluzione HD (1280×720) da 4,7 pollici. Rispetto al passato, l’azienda coreana non sembrerebbe aver cercato troppi compromessi. Sotto la scocca, stando alle indiscrezioni, sarebbero stati integrati un chip Qualcomm Snapdragon 808 (lo stesso del LG G4), 2GB di RAM e una fotocamera da 15 megapixel.
Le prime immagini confermano il design: scocca in metallo e linee eleganti come il Galaxy S6. Non si può ancora sapere se sotto il tasto centrale sia stato integrato un lettore d’impronte come il duo di top di gamma. Considerato l’arrivo del sistema di pagamento Samsung Pay anche in altri paesi nelle prossime settimane, è possibile che la società voglia spingere questa funzionalità anche in altri dispositivi legati al suo Galaxy S6, come appunto il Mini.