Questo è il nuovo caricabatterie Apple da 35W (RUMOR)

Sono emerse in rete le prime immagini relative all'ipotetico nuovo caricatore Dual USB Type C di Apple da ben 35W: ecco come potrebbe essere.

Pochi giorni fa abbiamo scoperto l’esistenza di un caricatore di Apple molto particolare, che tuttavia, sembra essere ancora in cantiere. Pare infatti, che la mela stia lavorando ad un charger di alimentazione doppia, con due porte USB Type C e 35W di potenza al seguito. Questo dovrebbe permettere agli utenti di caricare due dispositivi in contemporanea.

Ora, attraverso un profilo Twitter, sono emersi diversi dettagli e nuove immagini render di quest accessorio, che mostrano quindi un design diverso rispetto al passato e agli altri gadget di Cupertino.

Apple: cosa sappiamo del charger Dual USB da 35W?

È stato l’account ChargerLAB a postare le immagini “live” e render del caricatore. Purtroppo, non abbiamo modo di verificarne l’autenticità. Se le prendiamo per buone però, notiamo che questo caricabatterie potrebbe avere i “poli pieghevoli” e dovrebbe presentare un’estetica completamente diversa da quella del modello da 20W. Notiamo poi che le porte USB sembrano essere posizionate una accanto all’altra nella parte inferiore del prodotto, e non sono impilate verticalmente come vediamo nelle soluzioni dei competitor.

Un’altra differenza fra questo e gli altri, riguarda il foro circolare che vi è sui lati; questo fa sì che le persone possano tenerlo premuto per rimuoverlo dalla corrente in sicurezza. Ad ogni modo, si dice che maggiori dettagli arriveranno “a breve”… o almeno così afferma il tipster.

Fra le altre cose, l’adattatore Dual USB C da 35W è anche stato avvistato – forse per errore – sul sito ufficiale di Apple, precisamente all’interno di un documento di supporto.

Stando a quanto si apprende, l’accessorio supporterà la USB Power Delivery, proprio come i gadget della concorrenza. Potrebbe essere in grado di caricare un MacBook Air ad una velocità supersonica.

Non di meno, se si useranno entrambe le porte, ovviamente la potenza da 35W verrà splittata fra i device connessi. Un esempio? Potrete ricaricare un iPhone e un iPad insieme, per esempio.

Speriamo di vederlo insieme alla gamma iPhone 14 a settembre.

Fonte: Twitter ChargerLab

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti