Nokia non può ancora essere indipendente per quanto concerne la produzione di nuovi dispositive mobile. Lo sa dalla fine del 2016 e nel frattempo si concentrerà sulla licenza del proprio marchio, come ha fatto per commercializzare il tablet N1. Si è parlato più volte di un ritorno del marchio Nokia negli smartphone e C1 potrebbe essere proprio l’occasione giusta.
Nokia C1
I render che vedete sono trapelati da Weibo. Non ci sono annesse le specifiche tecniche, ma precedenti indiscrezioni puntavano nella direzione di uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD (1280×720), processore Intel, 2GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Tale scheda tecnica sarebbe più in linea con la fascia media che quella top, soprattutto se tale smartphone uscirà nei primi mesi del prossimo anno.
Il design include un elevato rapporto corpo/schermo, un altoparlante a griglia nella parte inferiore, di fianco alla porta per il cavo USB, e un corpo molto sottile. Secondo le voci di corridoio, il sistema operativo dovrebbe essere Android Lollipop, probabilmente personalizzato con lo Z Launcher che abbiamo già conosciuto con il tablet N1. Si parla, infine, di un'interfaccia molto simile a quella "stock" di Google in merito alle funzionalità.
Si tratta comunque di immagini ufficiose; in quanto tali potrebbero essere false, quindi prendete queste informazioni e queste speculazioni con le pinze.