Pochi giorni fa Apple ha presentato i nuovi iPad di fascia media e di alta gamma; stando a quanto vediamo, scopriamo che i device hanno un’autonomia di ben 10 ore. Sembra che la compagnia lasciato invariata la batteria rispetto alle generazioni precedenti, nonostante i processori Apple Silicon M4 abbiano una maggiore efficienza energetica.
Per chi non lo sapesse, l’M4 è basato sull’architettura a 3 nanometri di seconda generazione e presenta ben sei core di efficienza (due in più rispetto all’M2). Il tablet vanta uno schermo OLED più prestante ma questi due fattori, a quanto pare, non hanno comportato una maggiore autonomia della batteria.
iPad Pro (2024): i dettagli sulla batteria
Nello specifico, vediamo che iPad Pro da 11 pollici ha una batteria da 31,29 wattora (leggermente più capiente di quella della generazione precedente che era da 28,65 wattora). iPad Pro da 13 pollici invece, dispone di una cella da 38,99 wattora, in calo rispetto al modello di due anni fa.
iPad Air da 11″ invece, ha una batteria da 28,93 wattora, più grande di quella vecchia, mentre l’inedito iPad Air da 13″ dispone di una batteria da 36,59 wattora. Stando a quanto si legge nella descrizione del prodotto sul sito ufficiale, vediamo che i nuovi device garantiscono tutti 10 ore di autonomia in navigazione web mediante Wi-Fi, che diventano 9 sfruttando la rete cellulare.
Nelle notizie correlate, se volete fare un buon affare, vi consigliamo iPad (2022) da 64 GB, in colorazione argento, che costa solo 379,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, con consegna celere e immediata presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato. Correte a prenderlo, c’è la consegna celere e immediata presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato e sappiate che si può anche dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito.