Qualcomm FastConnect 6900 e 6700 sono i due nuovi sistemi di connettività mobile del colosso americano, pronti a sbarcare su smartphone di fascia media e alta nei prossimi mesi. Questi combinano la potenza dello standard WiFi 6E e del Bluetooth 5.2.
Qualcomm: i nuovi sistemi di connettività
I nuovi sistemi Qualcomm puntano a combinare la potenza del WiFi 6E e del Bluetooth 5.2 per offrire un’esperienza d’uso fluida sotto ogni punto di vista, grazie a una latenza ridotta al minimo. Dino Bekis, vice president and general manager, mobile and compute connectivity, Qualcomm Technologies, spiega:
“Con l’introduzione delle soluzioni FastConnect 6900 e 6700, Qualcomm Technologies sta ridefinendo l’esperienza mobile estendendo la potenza del Wi-Fi 6 all’interno della banda a 6 GHz e migliorando l’audio wireless grazie a innovative feature Bluetooth 5.2 integrate. Queste innovazioni ci permettono di posizionarci ancora più distintivamente nel mercato e offrire un portfolio di connettività ottimizzato per accelerare l’adozione globale in tutte le categorie di smartphone.”
Inoltre, la compagnia ha lanciato anche quattro nuove piattaforme scalabili della serie Networking Pro, sfruttando la potenza del WiFi 6E, che mixa la tecnologia tri-band del WiFi 6 e la prima configurazione a 16 stream WiFi 6E. Il sistema ideale per riuscire a fronteggiare il particolare periodo attuale, quando le reti sono sovraccariche per far fronte alle esigenze di studenti e lavoratori, che da casa devono svolgere diverse operazioni sfruttando Internet.
Nick Kucharewski, vice president and general manager, wireless infrastructure and networking, Qualcomm Technologies, spiega:
“Grazie alla nostra più che decennale esperienza in ricerca e sviluppo, la nostra seconda generazione di piattaforme Wi-Fi 6 fissa un nuovo benchmark di prestazioni per le applicazioni di rete per l’utenza consumer e business,” ha confermato. Con Wi-Fi 6 Tri-Band e scalabilità fino a 16 stream, le piattaforme Qualcomm Networking Pro Series abbinano le ampie competenze in ambito wireless a una architettura solida, progettata per offrire velocità Gigabit, ampia capacità di banda e affidabilità pari a quella via cavo su cui i nostri clienti possono sempre fare affidamento.”