Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2: tutto quello che c'è da sapere

Il processore dei top di gamma del futuro, lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, è già in cantiere presso l'azienda: ecco cosa sappiamo.
Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2: tutto quello che c'è da sapere

Sappiamo che ci sono già moltissimi flagship Android sul mercato e sembra che tanti altri sono prossimi al debutto. Finora abbiamo visto le ammiraglie con processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 ma pare che a dicembre potremmo già vedere le iterazioni con Snapdragon 8 Gen 2. Intanto, a breve arriverà la CPU Gen 1 Plus, prodotta da TSMC.

Cosa sappiamo del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2?

Se facciamo un passo indietro, ricordiamo che il Gen 1 è stato realizzato da Samsung Foundry e purtroppo non è stato esente da difetti e critiche. Di fatto, il SoC di Qualcomm scalda non poco e molti recensori si sono lamentati di ciò. La speranza per il futuro è che i processori next-gen non si surriscaldino in modo anomalo.

Ipotizziamo che il punto focale dei nuovi chipset sia proprio legato alla progettazione stessa e all’ottimizzazione da parte dei diversi OEM di telefonia. Sono in molti a sperare che le aziende possano prestare maggiore attenzione al lavoro svolto da Qualcomm.

Stando a quanto afferma il tipster Digital Chat Station, lo Snapdragon 8 Gen 2 sembra essere in cantiere. Disporrà del solito schema cluster 1+3+4 e avrà sempre il solito super Cortex X1, unito agli altri core per prestazioni alte e efficienza energetica top.

Dovrebbe esserci anche un modem per il 5G Snapdragon X70 con velocità di download pari a 10 Gbps con motore neurale di nuova generazione. Il numero di modello del processore sarà SM8550

Intanto, se state cercando un ottimo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1, vi segnaliamo il Motorola Edge 30 Pro, un dispositivo semplicemente eccellente che ha un rapporto qualità-prezzo unico: 664,00€ su Amazon con spedizione gratuita e possibilità di dilazionare il pagamento in comode rate con Cofidis. È stato il primo telefono ad arrivare sul mercato con questo chipset e possiamo dire che è semplicemente unico per ciò che offre, concreto e che bada al sodo, con una fotocamera premium.

Fonte: MyDrivers

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti