Qualcomm lancia i chipset Snapdragon 1.2 GHz dual core

Smartphone, tablet e smartbook più potenti con i chipset di Qualcomm, capaci di supportare video 1080p.

Qualcomm Incorporated ha annunciato che presenterà numerosi prodotti basati sulla sua piattaforma Snapdragon al Computex Taipei 2010 a Taiwan. Qualcomm ha recentemente ampliato la propria roadmap di prodotti Snapdragon, che ora comprende più di 140 dispositivi o modelli attualmente in produzione o in progettazione. Qualcomm esporrà una vasta gamma di questi dispositivi innovativi, tra cui smartphone, pocket tablet e smartbook, sia in modelli full-size e che in modelli clamshell.

Durante il Computex Taipei, Qualcomm proporrà numerose dimostrazioni di mobile computing e tecnologie multimediali, e una vasta gamma di dispositivi basati sulla piattaforma Snapdragon saranno disponibili solo su appuntamento al Grand Hyatt Taipei. Tra i dispositivi basati su Snapdragon troviamo: gli smartphone ACER Liquid e neoTouch, il tablet DELL Android Streak 5”, lo smartbook HP Compaq Airlife 100, gli smartphone di HTC Droid Incredible e Nexus One, il tablet Huawei S7, lo smartphone Lenovo LePhone.

Saranno anche disponibili altri dispositivi basati su Snapdragon e Gobi, così come la dimostrazioni di tecnologie wireless eZone e MediaFLO. La categoria di dispositivi Smartbook comprende dispositivi con display tra i 7 e i 15 pollici – sia in formato tablet che clamshell – che uniscono gli aspetti migliori dell’esperienza smartphone con i vantaggi di un display più grande.

Qualcomm ha inoltre annunciato gli inediti chipset MSM8260 e MSM8660 che renderanno gli smartphone, i tablet e gli smartbook sempre più potenti. I chipset MSM8260 (HSPA+) e MSM8660 (multi-mode HSPA+/CDMA2000 1xEV-DO Rev. B) sono entrambi dual core da 1.2GHz capaci di supportare la codifica e la decodifica di video 1080p, oltre ai display a 24-bit con una risoluzione di 1280 x 800 pixel (WXGA).

"La piattaforma Snapdragon di Qualcomm sta facendo enormi progressi, alimentando alcuni dei dispositivi più interessanti a disposizione del settore oggi", ha dichiarato Luis Pineda, Senior Vice President, marketing and product management di Qualcomm CDMA Technologies. "Siamo contribuendo ad una vasta gamma di smartphone, e-readers, pocket tablet e smartbook. Con questa famiglia di prodotti recentemente ampliata, Qualcomm continua a offrire una combinazione ineguagliabile di elaborazione mobile, connettività e multimedialità con un consumo energetico ottimizzato. "

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti