Il nuovo, potentissimo, processore per dispositivi mobili Qualcomm Snapdragon 865 è ufficiale da qualche settimana ormai, ma solo da poco ha iniziato ad arrivare ufficialmente su smartphone. Il colosso americano, a tal proposito, ha confermato che il SoC sarà a bordo su un buon numero di terminali – più di 70 – e ha anche rilasciato una lista dei primi 16 (19, considerando le diverse versioni). Di questi, ce ne sono alcuni che non sono stati ancora lanciati ufficialmente.
Qualcomm anticipa un po’ di flagship
La lista contiene un totale di sedici device. Considerando che sono destinati ad avere a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 865, è fisiologico che si tratti esclusivamente di terminali top di gamma. Dando un’occhiata all’elenco, è possibile farsi un’idea, e avere qualche conferma, dei flagship in arrivo nelle prossime settimane:
- Black Shark 3 (ufficiale il 3 marzo);
- FCNT arrows 5G (in arrivo);
- iQOO 3
- Legion Gaming Phone (in arrivo);
- Nubia Red Magic 5G (in arrivo);
- OPPO Find X2 (ufficiale il 6 marzo);
- realme X50 Pro (ufficiale);
- Redmi K30 Pro (ufficiale a marzo);
- ROG Phone 3 (in arrivo);
- Samsung Galaxy S20, S20+, S20 Ultra (non le versioni europee)
- Sharp AQUOS R5G (ufficiale);
- Sony Xperia 1 II (ufficiale)
- vivo APEX 2020 Concept Phone (ufficiale il 28 febbraio);
- Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro (ufficiali)
- ZenFone 7 (in arrivo);
- ZTE Axon 10s Pro (in arrivo).
Naturalmente, non tutti i terminali elencati arriveranno poi effettivamente all’interno del mercato europeo e in quello italiano, ma abbiamo preferito riportare l’elenco completo, così come Qualcomm l’ha rilasciato.