Qualcomm prova ad entrare a gamba tesa tra i dispositivi mid-lévelo con il nuovo Snapdragon 600 5G. Una mossa astuta quella dell’azienda statunitense che vuole sicuramente fronteggiare MediaTek visti i lanci di Dimensity 800 e Dimensity 820 per telefoni low-cost. Come si può ben notare il 2020 è sicuramente l’anno dedicato al 5G.
Un annuncio ha rivelato, infatti, che la società di semiconduttori di San Diego sta recentemente lavorando su un processore 5G della sua linea Snapdragon: la serie 600. I precedenti processori, Snapdragon 800 e Snapdragon 700 della medesima azienda erano processori 5G ma limitati. Con questo nuovo modello qualcosa dovrebbe cambiare.
Alcuni dettagli raccolti del prossimo chipset Qualcomm
Come sostiene Digital Chat Station, il processore Snapdragon 600 5G avrà il codice modello conosciuto come “SM6350. Sempre dalla fonte emerge la possibile presenza di una CPU Cortex A76 e di una GPU Adreno 615 con frequenza fino a 850MHz.
Ancora non ci sono state informazioni o annunci sull’uscita di questo nuovo chipset ma sicuramente non ci si aspetta che appaia nei dispositivi fino al terzo trimestre del 2020.
Sempre la fonte Digital Chat Station, nel post di Weibo, ha menzionato che il processore entry-level MediaTek MT6853 sta per arrivare e che Huawei sta sviluppando un processore Kirin 5G entry-level.
Questi nuovi dispositivi 5G low-cost che arriveranno nei prossimi mesi dovrebbero avere questi nuovi chipset pensati proprio per i device economici.