Qualcomm ha annunciato FLO-EV, l’evoluzione dell'interfaccia FLO che aprirà nuovi orizzonti nella distribuzione di contenuti per la TV mobile e altri servizi multimediali mobili avanzati.
Concepita principalmente per i mercati internazionali, FLO-EV parte dal successo della tecnologia FLO per offrire una nutrita gamma di contenuti e servizi mobili grazie a una più ampia capacità di canale e migliorie significative nelle prestazioni. FLO-EV è progettata per consentire agli operatori di telefonia wireless di ridurre i costi di implementazione per la distribuzione di contenuti multimediali ai dispositivi mobili.
Secondo le previsioni degli analisti, il giro d'affari nel mercato globale dei servizi multimediali mobili supererà i 90 miliardi di dollari entro il 2018. La loro diffusione è attualmente accelerata da una maggiore consapevolezza dei consumatori unita a crescenti investimenti da parte dell'industria.
Infatti, operatori di telefonia mobile, emittenti e provider di contenuti si stanno adoperando per adottare le migliori tecnologie e sviluppare così nuovi modelli commerciali nel campo della multimedialità mobile. FLO-EV viene loro incontro offrendo una riduzione dei costi legati all'introduzione dei servizi multimediali mobili, pur conservando le caratteristiche indispensabili di f