La notizia trapela da un beta tester della versione per sistemi iOS, un certo Ilhan Pektas, che in un messaggio su Twitter contrassegnato con l’hashtag “cool” sembra far riferimento in maniera abbastanza inequivocabile alla possibilità che WhatApp diventi un po’ più social. In pratica a breve gli utenti del servizio di instant messaging potrebbero avere a loro disposizione un pulsante “Mi piace”, simile per funzionalità a quello già noto di Facebook, per esprimere apprezzamento sulle foto condivise da e con gli altri utenti all’interno della propria cerchia di amicizie. E la cosa non sorprende più di tanto.
Il tweet di Ilhan Pektas
L’azienda di Mark Zuckerberg, infatti, dopo l’acquisizione avvenuta nel 2014 per 19 miliardi di euro e l’introduzione delle chiamate vocali, pare abbia tutte le intenzioni di integrare WhatsApp all’interno della propria piattaforma. Al momento non è ancora chiaro, né ci sono dichiarazioni ufficiali in questo senso, se la nuova feature sarà implementata tra le emoji già in dotazione all’applicazione o se invece avrà l’aspetto di un vero e proprio pulsante.
E non è tutto qui. Pare, infatti, che tra le novità che potrebbero concretizzarsi a breve ci sia anche quella di contrassegnare i messaggi come “non letti”. Insomma, qualcosa bolle in pentola: WhatsApp pare intenzionata a tenersi stretto il suo primato tra i servizi di messaggistica, e questi piccoli cambiamenti servono a tenere vivo l'interesse per l'app rispetto alla arrembante concorrenza.