PUBG Mobile sta per ricevere un enorme update con correlato torneo di eSport; nel mese di novembre si terrà un torneo da oltre 2 milioni di dollari all’interno del battle royale per device più famoso di sempre (dopo Fortnite, ovviamente).
PUBG Mobile: grandi novità dall’8 settembre
Fin dalla sua nascita, avvenuta poco più di due anni fa, PUBG Mobile ha saputo conquistare il cuore degli utenti (anche il nostro, lo ammettiamo), diventando uno dei giochi più divertenti e scaricati su dispositivi mobili (Android o iOS che siano). La crescita sta continuando e per tale motivo, lo sviluppatore ha deciso di inaugurare “una nuova era del gameplay” all’interno del gioco, annunciando un nuovo torneo di eSport a tema PUBG nel corso di un live streaming tenutosi ieri sera.
Il nuovo aggiornamento è atteso per l’8 settembre; nel frattempo, i creatori di PUBG Mobile hanno rivelato alcuni dei dettagli in merito a ciò che possono aspettarsi i fan. Fra tutto, PUBG Mobile 1.0 godrà di una grafica migliorata per un gameplay più realistico; gli sviluppatori lo hanno definito come un “livello di realismo senza precedenti” per un gioco mobile”.
Ci saranno miglioramenti ai personaggi, particelle di dettagli più precise, nuove ombreggiature, nuovi modi con cui la luce interagisce con l’ambiente e via dicendo. Le funzioni social, game e store saranno organizzate in pagine accessibile dalla lobby con una nuova interfaccia, molto più semplice e pulita. Il livestream ha promesso anche una “misteriosa sorpresa” che sarà tenuta segreta fino a quando l’update non sarà disponibile per tutti.
PUBG Mobile combinerà la World League e il Campionato del mondo esistenti in un unico grande “mega evento”, secondo James Yang, direttore di PUBG Mobile Global Esports. Ci saranno team provenienti da tutte le regioni del mondo che si sfideranno nella competizione sportiva virtuale di novembre; il montepremi sarà di ben 2 milioni di dollari.
Ricordiamo che PUBG Mobile ha guadagnato ben 1,3 miliardi nel 2019, secondo quelli che sono i dati raccolti da Sensor Tower. Nonostante molte aziende hanno subito un duro colpo nel corso del 2020 a causa della pandemia in atto, i giochi mobile e le applicazioni software hanno continuano a godere di un forte successo, registrando numeri incredibili.