Appassionati di PUBG Mobile e possessori di device OnePlus (che combo!) a rapporto. Tencent Games ha appena rivelato che i più recenti smartphone dell’azienda cinese avranno accesso esclusivo alla modalità a 90 fps all’interno del gioco a partire dalla giornata di ieri fino al prossimo 6 settembre 2020.
OnePlus e PUBG Mobile: partnership tattica
OnePlus e Tencent Games (in particolare la divisione PUBG Mobile) hanno appena annunciato una partnership che porta per la prima volta i 90 frame al secondo all’interno del popolare battle royale. Come ci si può aspettare, questa feature sarà disponibile soltanto per alcuni telefoni del brand (i più recenti, ovvio) che supportano il refresh rate da 90 Hz. Ciò implica che OnePlus 8, OnePlus 8 Pro, OnePlus 7T, OnePlus 7T Pro e OnePlus 7 Pro saranno abilitati a questa feature.
Ci dispiace cari possessori di OnePlus One; questa news non è per voi. La società cinese afferma inoltre che la nuova modalità sarà appannaggio dei giocatori di tutto il mondo, fatta eccezione per gli utenti della Cina continentale, del Giappone e della Corea.
Attenzione però; sebbene questa funzione dovrebbe garantire un’esperienza di gioco fluida, probabilmente scaricherà la batteria del telefono più rapidamente. Pete Lau, che al momento si trova al vertice delle polemiche sul web a causa dei ritardi di OnePlus Nord, ha così commentato su Twitter la partnership con Tencent Games:
OnePlus è molto vicino alla nostra community di appassionati di tecnologia, quindi sappiamo che i giocatori mobili sono alla ricerca di un’esperienza più coinvolgente e fluida. Questo è esattamente ciò che stiamo offrendo con questa esclusiva esperienza a 90 FPS con PUBG MOBILE, uno dei giochi per dispositivi mobili più scaricati al mondo. Continueremo a spingere i giochi mobili a nuovi livelli attraverso i nostri display leader del settore, prestazioni potenti e un’esperienza utente rapida e fluida.
Soltanto pochi mesi fa OnePlus aveva annunciato una simile partnership con Epic Games per portare i 90 fps su Fortnite con i suoi OnePlus 8 e 8 Pro. Incredibile notare come su PS4 e Xbox One X il gioco giri a 60 fps, mentre sui nuovi smartphone… a 90.
Questo dovrebbe farci riflettere su come i device attuali siano delle vere macchine da gioco.