PUBG diventerà presto free-to-play, secondo un rumor

Il celebre battle royale PUBG sta per diventare free-to-play, secondo quanto riferito da un insider via Twitter.
PUBG diventerà presto free-to-play, secondo un rumor

A breve PUBG potrebbe diventare free-to-play, il noto insider PlayerIGN è convinto che presto il celebre titolo battle royale sarà giocabile in maniera del tutto gratuita su PC.

Tramite un recente post su Twitter, il leaker sostiene che il cambio di rotta da parte di PUBG potrebbe arrivare già tra un mese, previo annuncio ufficiale da parte del team di sviluppo. Ricordiamo che nel 2019 PUBG Corp aveva valutato – per poi cambiera idea – la possibilità di abbracciare la filosofia free-to-play, spostando l’intero business model verso la vendita di pass stagionali ed elementi cosmetici di vario genere.

https://twitter.com/PlayerIGN/status/1418897430859460613

È importante segnalare che qualche anno fa è stato pubblicato PUBG Lite, una versione gratuita e meglio ottimizzata di PlayerUnknown’s Battlegrounds, con meno funzioni e una qualità grafica inferiore. Circa 3 mesi fa il publisher ha scelto di dismettere PUBG Lite, chiudendo i server e abbandonando il progetto, questa scelta avvalora l’ipotesi di un imminente passaggio al regime free-to-play per la versione completa del titolo battle royale.

Fonte: GamesRadar

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti