Da questa problemi, il PSN (PlayStation Network) è offline e non permette di giocare online su PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 5, effettuare acquisti sullo store e sfruttare i vari servizi collegati. Nel momento in cui scriviamo sono ancora diverse le segnalazioni su DownDetector e anche la pagina dei servizi PlayStation conferma lo stato offline.
AGGIORNAMENTO ORE 15.12: La situazione sta tornando alla normalità per la gestione account, PlayStation Video e PlayStation Store. Permangono ancora dei problemi per quanto riguarda invece il gioco online su PS5.
In un breve comunicato, Sony Interactive Entertainment ha fatto sapere di stare lavorando per risolvere la problematica il prima possibile e fornirà degli aggiornamenti non appena ci saranno delle novità.
Sono offline praticamente tutti i servizi: gestione account, giochi e social, PlayStation Video e PlayStation Store. Un down generale e improvviso che sta durando da qualche ora e che per il momento non è stato ancora risolto. Aggiorneremo l’articolo non appena la situazione tornerà alla normalità o se ci saranno ulteriori precisazioni da parte di Sony.