Sony ha annunciato uno speciale evento tecnico dedicato a PlayStation 5: si terrà domani 10 settembre alle 17 ora italiana e sarà presentato da Mark Cerny, Lead Architect della console.
Della durata di 9 minuti, l’evento si concentrerà sulla PlayStation 5 e sulle innovazioni nelle tecnologie legate al gaming: in altre parole, anche se non viene detto esplicitamente, sarà finalmente la volta di vedere la tanto chiacchierata PS5 Pro.
L’annuncio dell’evento da parte di Sony va a confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi, che affermavano come la compagnia giapponese avrebbe svelato l’aggiornamento midgen della famiglia di console PlayStation 5 all’inizio di questa settimana.
Sappiamo da tempo ormai che il progetto di PS5 Pro non solo esiste, ma è pienamente attivo, con diversi sviluppatori che stanno già lavorando ai loro giochi per sfruttare la rinnovata potenza di questa console.
Progettata con nome in codice Trinity, la nuova PlayStation 5 includerà una GPU più potente e una CPU più veloce rispetto quella montata sugli attuali modelli, allo scopo di raggiungere risoluzioni nei giochi più elevate, migliorare il frame rate e soprattutto il supporto per il ray tracing.
Appuntamento dunque a domani, martedì 10 settembre, alle 17 ora italiana.