Dopo l’annuncio dell’aggiornamento gratuito da PS4 a PS5 per Horizon Forbidden West, Sony ha confermato che in futuro tutte le esclusive cross-gen potranno essere aggiornate alla versione PS5 pagando 10 euro.
Jim Ryan ha comunicato quanto segue tramite un post sul PlayStation Blog:
“Voglio anche confermare che in futuro, le esclusive first-party PlayStation cross-gen (in uscita su PS4 e PS5) – sia in versione fisica che digitale – offriranno la possibilità di un upgrade al costo di 10$. Questo vale per il prossimo God of War, per Gran Turismo 7 e per tutte le altre esclusive cross-gen per PS4 e PS5 pubblicate da Sony Interactive Entertainment.”
Ryan conferma quindi che – acquistando una delle esclusive PlayStation – il passaggio dalla versione PS4 alla next-gen non sarà gratuito, l’upgrade avrà un costo di 10 euro. Tra i prossimi titoli first-party figura il nuovo God Of War Ragnarok, uno dei titoli più attesi sulle console Sony e previsto in uscita entro il 2022.
Con questa dichiarazione, Sony ha voluto chiarire che quanto accaduto con Horizon Forbidden West non si ripeterà, si è trattato di un caso isolato destinato a rimanere tale.