Era rumoreggiato da un po’ di tempo e adesso è ufficiale: Sony ha svelato ufficialmente DualSense Edge, un nuovo controller per PlayStation 5 che, similmente al controller Elite per Xbox, permetterà ai giocatori di accedere ad un’altissimo tasso di personalizzazione.
L’obiettivo della compagnia giapponese è dare ai suoi appassionati la possibilità di acquistare un pad che si adatti perfettamente alle loro esigenze, con controlli totalmente personalizzabili e persino la possibilità di effettuare delle modifiche fisiche all’accessorio.
Non sono ancora stati definiti prezzo e data di lancio, ma andiamo a scoprire cosa cambierà rispetto al DualSense normale.
DualSense Edge per PS5: cosa cambia rispetto al DualSense normale?
Il DualSense Edge punta come detto alla massima personalizzazione: acquistandolo potrai aspettarti di rendere unica l’esperienza di gioco rimappando o persino disattivando alcuni specifici pulsanti, regolando la sensibilità delle levette analogiche e dei grilletti e persino sostituendo gli stick di controllo, che saranno venduti separatamente.
Inoltre potrai salvare diverse impostazioni di controllo in profili univoci che saranno a tua disposizione quando vorrai, adattandoli magari a differenti generi di gioco in modo che siano pronti nel momento in cui ne avrai davvero bisogno.
Per il resto, vengono mantenute le caratteristiche di base del controller originale, come feedback tattile, trigger adattivi, microfono integrato, sensore di movimento e altro ancora. La differenza, insomma, è tutta qui: all’esperienza di base del DualSense tradizionale, il pad Edge punta a dare qualcosa di più, strizzando l’occhio agli utenti dalle maggiori esigenze.
Ulteriori dettagli su DualSense Edge, incluso il prezzo e la data di uscita, verranno svelati nei prossimi mesi.