Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Sony ha confermato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il software di sistema di PS5.
L’update, che è adesso disponibile per tutti, introduce alcune delle funzionalità più richieste dagli appassionati, come la possibilità di utilizzare un’uscita video HDMI a 1440p, gli elenchi di giochi e l’opzione per richiedere una sessione di “Condividi Schermo” a un membro del party.
PS5: cosa cambia con il nuovo aggiornamento?
Oltre a questo, è stata migliorata la possibilità di visualizzare facilmente i profili dei nuovi amici a cui si aggiunge la ricezione di una notifica pensata per partecipare rapidamente al gioco di un amico dalla chat del party.
Ci sono anche novità tecniche: adesso si può confrontare l’audio 3D e l’audio stereo sullo stesso schermo in modo da avere subito un riscontro sulla tecnologia che è meglio utilizzare con l’hardware a tua disposizione. È stato semplificato anche l’accesso alle “Attività in corso” dagli hub dei giochi.
In futuro, Sony prevede di aggiungere nuove funzionalità all’applicazione PS App presente su iOS e Android: tra queste potremo avviare una sessione di PS Remote Play direttamente dallo smartphone in modo da giocare direttamente dal dispositivo e richiedere ad un membro del party che gioca su PS5 di condividere il suo schermo.