Sony ha annunciato che è disponibile un aggiornamento che amplia le funzioni della PlayStation App, l’applicazione ufficiale per smartphone. Adesso infatti è possibile catturare automaticamente immagini e video dalla propria PS5, in modo da condividerle velocemente con i propri amici o sui principali canali social.
Si tratta di una novità molto attesa dagli appassionati PlayStation 5, che finora dovevano utilizzare metodi piuttosto contorti per condividere facilmente i propri screenshot. Adesso lo si può fare tranquillamente e più semplicemente con la PlayStation App ufficiale, che è disponibile ovviamente per smartphone iOS e Android.
Condividere screenshot e video da PS5 da PlayStation App – la guida completa
Se avete salvato delle immagini o dei video tramite il pulsante “Crea” del DualSense della vostra PlayStation 5 e volete condividerle online con i vostri amici, vi basta seguire questi passaggi:
- Scaricate e installate l’applicazione PlayStation App per Android o iOS;
- Effettuate l’accesso con le vostre credenziali PlayStation Network, le stesse che utilizzate su PS5;
- Accendete la PlayStation 5 e aprite il menu “Impostazioni“;
- Qui selezionate la voce “Catture” e attivate l’opzione “Auto-Upload“
- Aprite la PlayStation App dal cellulare e, nel menu “Catture”, troverete tutti i vostri screenshot e video.
Potete scaricare le immagini e filmati che troverete entro 14 giorni dal loro caricamento. Una volta scaricate ovviamente potrete farne quello che volete, anche condividerle su social network come Facebook, Twitter, Discord, Instagram e altri ancora.
La funzione è in via di rollout quindi potrebbe non essere immediatamente disponibile. In caso, riprovate tra qualche giorno per vedere se avete già ricevuto l’aggiornamento che vi permetterà di utilizzare questa utile e richiesta funzionalità.
PlayStation 5 è la console di ultima generazione di casa Sony, ancora molto difficile da trovare. La nostra guida su come acquistarla può però venirvi d’aiuto per capire come monitorare la situazione ed essere in prima linea nel caso ci fossero nuove unità a disposizione.