L’integrazione delle diverse piattaforme per videogiocare – e l’avanzata dei gaming phone – ha messo Sony davanti a una decisione quasi obbligatoria: espandere il supporto al gioco in streaming a tutti gli Android in grado di supportarlo. Finalmente, la tanto attesa novità si è concretizzata con l’ultimo aggiornamento del firmware per PlayStation 4.
PlayStation 4: il nuovo firmware dà più spazio a smartphone e tablet
Basterà scaricare l’applicazione su un tablet oppure su uno smartphone con a bordo Android in versione 5.0 (Lollipop) o successiva per poter giocare direttamente sul device a tutti i titoli per PS4 compatibili con questa modalità. Naturalmente, lo si potrà fare utilizzando il Dual Shock, celeberrimo controller di PlayStation 4, che adesso si può collegare al dispositivo direttamente in Bluetooth.
Dunque, tutto quello che occorrerà fare per iniziare a giocare è scaricare dal Google Play Store l’applicazione Remote Play e divertirsi, dopo aver aggiornato la PlayStation 4 all’ultima versione del firmware disponibile (la numero 7.0), ovviamente!
Fino ad ora, la funzionalità era disponibile solo su una manciata di smartphone Sony Xperia e su iPhone e iPad compatibili: un passo in avanti decisamente interessante. Inoltre, con il recente aggiornamento del firmware per PS4, la modalità “Party” dedicata al multiplayer si è arricchita con una serie di novità:
- numero massimo di giocatori espanso da 8 a un massimo di 16;
- migliorata la qualità della connessione e dell’audio;
- introdotto un sistema di trascrizione delle chat, per il momento disponibile solo negli Stati Uniti.