Ieri Sony ha tenuto la sua conferenza in cui ha svelato i suoi giochi ufficiali per PlayStation 5, i prezzi di vendita della console e la data di lancio ufficiale. Inoltre, Sony ha appena risposto all’iniziativa di Xbox Game Pass di Microsoft con il suo PlayStation Plus Collection (PS Plus).
PS Plus: giocare ai titoli PS4 gratis
Con l’abbonamento a PS Plus di Sony arriveranno grandi novità con la PlayStation Plus Collection, un’offerta che ti permetterà di giocare ai successi di PS4 senza ulteriori costi aggiuntivi e che mira a rendere ancora meno restrittivo l’acquisto della PS5 Digital Edition. Stando a quanto riporta Jim Ryan in un’intervista al quotidiano americano Washington Post, il 99% dei giochi PS4 ora potrà girare su PS5. Brutte notizie invece, per i fan della retrocompatibilità; questa rimane ancora un mistero riguardo alla compatibilità con i cataloghi PS1, PS2, PS3. Si evince:
I possessori di PS5 con un account PS Plus potranno giocare a una selezione di giochi PS4 che hanno definito la generazione precedente. La collezione PS Plus rappresenterà un ulteriore vantaggio oltre ai vantaggi che i membri di PS Plus ricevono già con il prezzo dell’abbonamento.
Questi sono i primi giochi disponibili attraverso il PlayStation Plus Collection:
- Batman: Arkham Knight (Rocksteady Studios);
- Battlefield 1 (DICE);
- Bloodborne (Japan Studio / FromSoftware);
- Days Gone (SIE Bend Studio);
- Detroit: Become Human (Quantic Dream);
- Fallout 4 (Bethesda Game Studios);
- Final Fantasy 15 (Square Enix);
- God of War (SIE Santa Monica Studio);
- inFAMOUS: Second Son (Sucker Punch Productions);
- The Last Guardian (Japan Studio / genDesign);
- The Last of Us Remastered (Naughty Dog);
- Mortal Kombat X (NetherRealm Studios);
- Persona 5 (Atlus);
- Ratchet & Clank (Insomniac Games);
- Resident Evil 7 (Capcom);
- Monster Hunter: World (Capcom);
- Uncharted 4: Fine di un ladro (Naughty Dog);
- Until Dawn (Supermassive Games)
Ricordiamo che le console arriveranno a partire dal 12 novembre in tutto il mondo. I costi partiranno da 399 euro per il modello All-Digital e 499 euro per l’iterazione standard.