Questa settimana Nokia ha presentato il nuovo N8, ma alcune ore prima dell’annuncio ufficiale in rete era già disponibile una breve review che criticava il software presente nel cellulare, ritenendolo non all'altezza dei migliori competitor.
Nokia ha voluto precisare che il dispositivo testato era uno dei primissimi prototipi, pertanto il cellulare che arriverà nei negozi sarà molto diverso. Un cellulare, sottolinea Nokia, prima di arrivare nelle mani dei consumatori subisce moltissimi controlli e beneficia di notevoli miglioramenti software. Il colosso finlandese, oltre a rivolere il prototipo indietro, intende anche scoprire di chi fosse quel device per evitare che l’episodio possa ripetersi in futuro.
Ricordiamo che N8 è il primo dispositivo Nokia basato sulla piattaforma Symbian^3 e dotato di una fotocamera da ben 12 megapixel con flash Xenon. Lo smartphone, provvisto di 16 GB di memoria interna (espandibili) e di un ampio display touch da 3,5 pollici, sarà in vendita da quest’estate a 370 euro, tasse e sovvenzioni escluse (circa 450 euro).
NOKIA N8