Secondo un recente rapporto, nel 2020 Samsung potrebbe lanciare uno smartphone da 6,7 pollici che si piega a conchiglia.
Pieghevole a conchiglia in futuro
Il rumor arriva dalla Corea del Sud e afferma che uno due pieghevoli su cui Samsung starebbe lavorando avrà un fattore di forma a conchiglia: questo significa che il terminale si piegherà in modo verticale. Inoltre, una precedente indiscrezione aveva rivelato che la società asiatica stava perfezionando il progetto di un telefono a piegatura verticale con schermo extra all’esterno. Un device non troppo diverso da quello che ci si aspetta da Motorola.
Il rapporto di oggi descrive un dispositivo abbastanza simile a quello di cui si è parlato in precedenza: il pannello OLED da 6,7 pollici si dovrebbe piegare attorno a un asse orizzontale, in modo molto simile al meccanismo dei telefoni a conchiglia. Inoltre, quando questo dispositivo verrà piegato, presenterà un display da 1″ sul lato anteriore, che servirà a visualizzare informazioni di base.
Se Samsung dovesse finire per rilasciare un device del genere, sarebbe un approccio più attenuato rispetto a quello utilizzato con il Galaxy Fold. Il primo foldable della società, di cui attendiamo ancora il lancio sul mercato a causa di problemi intercorsi negli scorsi mesi, è un ibrido tra smartphone e tablet con un display pieghevole da 7,3 pollici e uno schermo da 4,6 pollici sul frontale. Con un display da 6,7 pollici una volta ripiegato, il nuovo possibile di cui abbiamo parlato oggi dispositivo non sarà più grande di uno smartphone di punta. Se fosse confermato, il display esterno da 1 pollice presenterà, però, delle limitazioni: sarà essenzialmente impossibile fare qualcosa di reale senza aprire il telefono.
Tuttavia, è possibile che queste modifiche permettano di commercializzare un pieghevole ad un costo più basso e non spendere quasi 2.000 euro come per il Galaxy Fold: questa soluzione permetterebbe a più clienti di mettere le mani su un dispositivo pieghevole.