Anche quest’anno Tim offrirà la propria tecnologia per la sesta edizione dei Pony della Solidarietà, diventando protagonista degli eventi di carattere sociale sul territorio.
Le precedenti edizioni hanno dimostrato l’utilità dell’iniziativa e l’apprezzamento da parte degli anziani rimasti soli in città, che avranno un aiuto a disposizione per avere assistenza nelle incombenze quotidiane o semplicemente per un pò di compagnia.
Nata in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Sociali e con alcune tra le più importanti Associazioni di Volontariato di Torino – e anche di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Palermo, e Padova – l’iniziativa Pony della Solidarietà offre agli anziani la possibilità di contattare un numero messo a disposizione gratuitamente dal Comune, che farà entrare in azione uno dei 500 ‘pony’, volontari minuti di telefonino Tim che presteranno l’assistenza richiesta anche nei giorni festivi e a Ferragosto.
Durante la scorsa edizione, sono giunte ai centralini dei Comuni interessati tantissime richieste d’aiuto: assistenza per commissioni, accompagnamento e anche chiamate per risolvere piccoli problemi domestici. L’attività dei Pony non cesserà con il periodo estivo, nel quale sarà comunque pronta ad affrontare le emergenze causate dal caldo, ma si protrarrà fino alla fine dell’anno.