Nelle scorse ore sono emerse le prime immagini ufficiali di Prophecy, un gioco realizzato dai creatori di Ghost of Tsushima ma che non è mai stato in grado di vedere la luce. Il progetto di fatto, è stato cancellato ancor prima di poter essere completato.
Prophecy: il gioco che non vedrà mai la luce
Diversi utenti di internet si sono imbattuti in rete in un gioco di Sucker Punch dal nome di Prophecy, il quale ricorda in tutto e per tutto “Ghost of Tsushima” ma con un’ambientazione e personaggi differenti. Con buona probabilità, il progetto cancellato potrebbe essere una bozza prototipale del capolavoro da poco rilasciato dallo studio di produzione.
Jin Sakai, protagonista di GOT, si sarebbe dovuto chiamare Abel T’vorah e il gioco avrebbe avuto la denominazione di “Prophecy”. Il gioco trapelato mostra, in poche parole, come sarebbe stato Ghost of Tsushima se non fosse stato ambientato nel Giappone del tredicesimo secolo.
Gli utenti del forum ResetEra e della piattaforma 4chan hanno scoperto la demo del videogame – dallo sviluppo sospeso – di Sucker Punch mentre cercavano i file di uno degli artisti dello studio accreditato nei titoli di coda del capolavoro. Il video emerso ha una durata complessiva di dodici minuti ed è quello che in gergo chiamato “una fetta verticale”, ossia un estratto rappresentativo di un gioco in fase di sviluppo, il quale offre un’anteprima dello scene, del sound e del gameplay generale.
https://youtu.be/4GCpolhOrsY
In Prophecy, il giocatore avrebbe interpretato un certo Abel T’vorah (o Taboura) immerso in una città fluviale di metà medioevo condita con alcuni elementi immaginari.
Lo scopo del protagonista, stando a quanto si evince, sarebbe stato quello di ottenere l’accesso al passaggio segreto della città, un ingresso che si dice che sia stato rivelato dalla distruzione di un’imponente statua da parte dei soldati rivali. Scoperto e riconosciuto dalle truppe, il protagonista di Prophecy avrebbe dovuto lottare per la libertà fuggendo dalla città. È importante sottolineare che Abel utilizza lo stesso move-set del guerriero giapponese Jin.
Dalla meccanica di gioco, il gameplay avrebbe ricordato – a tratti – il noto Skyrim, ponendosi a metà fra Assassin’s Creed e Ghost of Tsushima. La demo include anche diverse altre schede relative al “character design” e portano tutte la data del 2015 e del 2016.
Con tutte queste informazioni, è probabile che questo gioco incompiuto fosse una versione alternativa (o provvisoria) di Ghost of Tsushima, realizzata prima che quest’ultimo diventasse una realtà concreta per lo studio di produzione Sucker Punch.