Poche ore fa, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento dei celeberrimi AirPods Pro, ma scaricarlo e installarlo potrebbe essere solo uno degli step necessari per risolvere alcuni problemi legati all’audio “scoppiettante” oppure “statico” emesso da alcuni esemplari di auricolari. A spiegare come poter risolvere il malfunzionamento, prima di procedere all’invio in assistenza, ci ha pensato direttamente Apple.
AirPods Pro: come risolvere i problemi di suono
A seguito di una serie di lamentele e richieste di aiuto, pervenute dagli utenti, il colosso della mela morsicata è intervenuto – attraverso una pagina di assistenza dedicata – per cercare di guidare i possessori di AirPods Pro verso la risoluzione di un fastidioso problema: l’emissione di suoni statici oppure “scoppiettanti” (come Apple stessa li definisce).
La breve guida, prevede pochi step:
- assicurati di disporre del software più recente sul tuo iPhone, iPad, iPod touch o Mac collegato (agli auricolari, ndr);
- verifica che il dispositivo connesso sia nelle vicinanze e che non vi siano interferenze wireless o ostacoli tra te e il dispositivo;
- ascolta l’audio da un’altra app per vedere se l’app causa il problema.
Se riscontri ancora problemi di qualità del suono, o se i problemi aumentano in ambienti rumorosi, con l’esercizio fisico o mentre parli al telefono, contatta l’assistenza Apple.
Di certo, gli utenti un minimo più “smaliziati” potrebbero ritenere alquanto inutile l’esistenza di questa piccola guida. Tuttavia, si tratta di raccomandazioni utili da fornire ai possessori di AirPods Pro poiché li invita a verificare alcune piccole ovvietà, che però potrebbero risparmiargli la necessità di mandare gli auricolari in assistenza.