Problemi di ricezione per il nuovo iPhone 4

VIDEO - Steve Jobs: evitate di tenere il nuovo iPhone 4 in un determinato modo, e il problema è risolto!

Il nuovo iPhone 4 è disponibile sul mercato da poche ore e già emerge un primo problema che appare piuttosto serio.
Mettendo la mano sulla parte bassa sinistra del melafonino il segnale diminuisce, e se si sta effettuando una chiamata nel giro di pochi secondi cade la linea. In un primo momento si è pensato che si trattasse di un problema software, ma in queste ultime ore è la stessa Apple a confermare che la questione non sarà risolta con un aggiornamento software.
Il sito engadget.com ha infatti ricevuto una breve nota da Apple in cui non viene negata la possibilità che si verifichi questo tipo di problema e, cosa più sconcertante, come soluzione viene suggerito di evitare di tenere il telefonino in un determinato modo.

Gripping any mobile phone will result in some attenuation of its antenna performance, with certain places being worse than others depending on the placement of the antennas. This is a fact of life for every wireless phone. If you ever experience this on your iPhone 4, avoid gripping it in the lower left corner in a way that covers both sides of the black strip in the metal band, or simply use one of many available cases.

Apple
Apple

Già, può sembrare pazzesco, ma la soluzione proposta dal produttore è di non poggiare la mano sull’angolo sinistro in basso.
Se si è mancini e si vuole fare una telefonata o, più semplicemente, si è abituati a impugnare i telefonini in un certo modo, il nuovo iPhone 4 potrebbe dare qualche grattacapo di troppo, come ci mostra questo interessante video.

Un problema che di certo non giova all'immagine di Apple e al nuovo iPhone che, a quanto pare, non è stato progettato nel migliore dei modi.

document.write('’+");

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti