Il primo produttore al mondo di cellulari ha ammesso, tramite il portavoce Vitoria Eremena, l’esistenza di alcuni problemi all'altoparlante del Nokia 5800 XpressMusic.
Il problema è stato, fortunatamente, identificato da Nokia che si è già attivata per rimediarvi. Il difetto all'altoparlante riguarda gli smartphone venduti prima di febbraio, mentre nei cellulari distribuiti successivamente il problema è stato risolto grazie all'impiego di un nuovo altoparlante: Nokia ha infatti deciso di rivolgersi ad un altro fornitore.
Nokia 5800 XpressMusic
Se i centri assistenza hanno iniziato a ricevere il nuovo materiale a partire dall'ultima decade di gennaio, non va dimenticato che il 5800 XpressMusic è stato uno dei cellulari più desiderati a fine 2008, e nelle prime settimane di commercializzazione ne sono stati venduti a migliaia.
Nei prossimi mesi molti altoparlanti del Nokia 5800 XpressMusic smetteranno di funzionare, ma i centri assistenza cambieranno il pezzo gratuitamente. Nokia ci tiene a sottolineare che i nuovi modelli sul mercato sono esenti da tale difetto (fonte: Mobile-Review).