La modalità oscura sembra avere problemi nell’app beta di Google. I bug riguarderebbero tutti i telefoni che non sono Pixel, tra i quali i dispositivi Samsung e OnePlus.
App Google: bug dark mode
Qualche tempo fa, Google ha avviato un progetto per aggiornare lo stile delle sue app, rendendole tutte molto luminose e chiare. D’altra parte, con questo update big G ha messo sul piatto d’argento anche la tanto apprezzata modalità oscura, che è ora disponibile per la maggior parte delle app del colosso di Mountain View. Tuttavia, non tutte le ciambelle riescono col buco, dato su parecchi dispositivi non Pixel la dark mode si blocca nell’applicazione beta di Google.
In effetti, l’applicazione suddetta ha nel menù un’opzione che permetta all’utente di scegliere tra temi predefiniti, vale a dire chiaro, scuro e di sistema e ciò vale per la stessa app di Google, per Discover e per Assistant. Tuttavia, a causa di alcuni misteriosi dilemmi, tutte le interfacce di queste app non accolgono il tema scuro, restando più luminose che mai.
L’indiscrezione che abbiamo fra le mani conferma che il problema interessa alcuni telefoni OnePlus e Samsung, che sono due fra le aziende di smartphone più importati a livello globale, mentre gli smartphone Google Pixel restano immuni e accolgono la modalità oscura, qualora l’utente la scegliesse.
Secondo alcune segnalazioni, il bug si è manifestato dopo l’ultimo aggiornamento dell’app Google beta, ma potrebbe essere anche una combinazione del suddetto update dell’app e di uno switch lato server. Dire con certezza da dove derivi il problema non è facile, tuttavia siamo sicuri che nell’app di big G qualcosa non funziona: la compagnia statunitense, al più presto, dovrà venire al capo del rebus.