Il sito cinese CNMO ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo Huawei Mate 8, phablet che andrà a prendere il posto occupato oggi dal Mate 7.
Huawei Mate 8
Anche se il produttore non ha ancora confermato l’esistenza del Mate 8, i render appena pubblicati dovrebbero raffigurare il nuovo dispositivo nella sua veste finale. Il nuovo phablet Huawei sembrerebbe richiamare molto il design del suo predecessore, seppur con qualche novità. Il flash, ad esempio, è stato riposizionato tra la fotocamera ed il sensore di impronte digitali. Sul frontale, invece, oltre alla fotcamera è presente un flash LED che dovrebbe garantire ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale.
Basandoci sugli ultimi rumors, possiamo anticipare che il nuovo phablet dovrebbe montare lo stesso pannello da 6 pollici di Mate 7, ma con una risoluzione QHD. A spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un processore octa-core HiSilicon Kirin 950, mentre il reparto fotografico sarà costituito da un sensore posteriore da 20 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel.
Il Huawei Mate 8, infine, dovrebbe essere venduto in due varianti: la prima con 3GB di memoria RAM e 32 di spazio di archiviazione interno, mentre la seconda con 4GB di RAM e 64GB di storage.