Prime Video introduce i profili utente individuali

Amazon ha aggiunto una funzione attesa da tempo, come la possibilità di creare profili utente separati come già accade su altre piattaforme.
Prime Video introduce i profili utente individuali

Amazon Prime Video ha iniziato ad apportare alcuni importanti cambiamenti alla sua piattaforma di video streaming e nella giornata di ieri ha annunciato il lancio dei profili utente per familiari ed amici. Ogni account permetterà di collegare sino a sei profili utente, di cui uno principale a cui poter poi aggiungere gli altri sia che si tratti di account standard che dedicati ai bambini.

Su Amazon Prime Video arrivano i profili

L’account per bambini consentirà di limitare i contenuti disponibili, così come già accade con altre piattaforme che offrono servizi come Netflix, HBO Max o la stessa Sky che ha creato un app separata, sviluppata proprio per rispondere alle esigenze dei più piccoli. Sarà possibile connettere fino a tre dispositivi contemporaneamente utilizzando lo stesso account Amazon di cui due contemporaneamente.

I profili sono collegati tramite lo strumento di condivisione del portafoglio di Amazon, consentendo così ai clienti di condividere i loro metodi di pagamento con un altro account Amazon. Amazon Prime Video creerà automaticamente gli account collegati dal profilo predefinito agli altri esistenti all’interno  della famiglia.

I vari profili utente di Amazon proporranno a ciascun individuo differenti contenuti dedicati, ció significa che ogni profilo includerà consigli sui programmi da vedere differenti utente per utente, progressi sulle stagioni osservate e una lista di cose da vedere basata sull’attività del profilo. A differenza di Netflix e Disney Plus, sembrerebbe che i clienti di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Prime Video non saranno in grado di personalizzare l’aspetto delle icone del proprio profilo con determinate immagini o scene di film.

Se non si vuole condividere il profilo, è possibile disabilitare la funzione dalla pagina “gestisci i tuoi profili”. Una volta disattivata la condivisione, tuttavia, non sarà più possibile in riattivarla. I clienti saranno in grado di creare e gestire i diversi profili sia sulle versioni Android che di iOS dell’app Prime Video, via Web, sui tablet Fire di decima generazione o superiori, tramite l’app Prime Video per la Fire TV e “selezionare dispositivi della stanza”.

La nuova funzionalitàverrà implementata su scala globale ma avverrà in più fasi, quindi, non tutti potrebbero vedere immediatamente le novità introdotte ma, al massimo, si tratterà di attendere ancora qualche giorno

Fonte: THVERGE.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti