Prime Video è di nuovo gratis, almeno in parte

Amazon Prime Video offre nuovamente la possibilità di approfittare gratis di alcuni dei suoi contenuti per far fronte all'emergenza sanitaria.
Prime Video è di nuovo gratis, almeno in parte

Amazon Prime Video torna a essere, almeno parzialmente, gratis al fine di allietare il tempo trascorso in casa dagli utenti, durante l’emergenza sanitaria. I contenuti offerti gratuitamente sono principalmente pensati per le famiglie.

Amazon Prime video gratis

Dopo un primo momento in cui Amazon Prime Video era diventato parte dell’iniziativa “Solidarietà Digitale“, offrendo praticamente l’accesso completo gratuito alla sua piattaforma, c’è stato un passo indietro, coinciso con la dichiarazione dell’interno territorio nazionale “zona rossa”.

Adesso però, visitando la home del portale di contenuti video in streaming, c’è un banner messo in evidenza che invita tutti gli utenti a usufruire gratis di una corposa selezione di titoli per famiglie. In realtà, dando un’occhiata al catalogo, sembrano principalmente contenuti per bambini, ma va bene comunque.

Grazie a questa novità, chiunque potrà godere gratuitamente dell’offerta del colosso dell’e-commerce, anche se non in possesso di alcun abbonamento. Tutto quello che è necessario fare è registrarsi su Amazon (nel caso non lo si fosse già) e poi accedere con lo stesso account anche a Prime Video. I contenuti sono fruibili da qualsiasi dispositivo – smartphone, tablet, smart TV, ecc. – supporti la piattaforma di contenuti in streaming.

Un passo indietro che, infondo, un po’ ci aspettavamo dopo la delusione iniziale e che certamente renderà felici i bambini, anche loro bloccati in casa per combattere l’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti