Microsoft Band 2 sarà uno dei protagonisti dell’evento del 6 ottobre dell’azienda. Non ci saranno solo i Lumia 950 e 950 XL e il Surface Pro 4, ma anche il nuovo smartband, compatibile con iOS e Android oltre che Windows. Il sito spagnolo Microsoft Insider ha segnalato alcune immagini che mostrano chiaramente il design del dispositivo indossabile.
Microsoft Band 2
La linee generali sono state migliorate rispetto alla prima generazione, che non è stata commercializzata in Italia. La forma è più ergonomica e più arrotondata per adattarsi meglio al polso; i due tasti fisici sono posizionati nello stesso modo del Band che già conosciamo e lo schermo è stato migliorato.
Come ogni smartband che si rispetti, Band 2 integrerà numerosi sensori per l’attività fisica. Sono previsti il rilevatore di battito cardiaco, accelerometro e giroscopio, il GPS, il microfono, il sensore di luminosità, il ensore GSR e UV. Inoltre, dovrebbe poter rilevare "l’altezza" del polso durante gli esercizi, stando a quanto riportato.
Microsoft Band 2
Il primo Band non è disponibile in Italia. La seconda generazione, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere commercializzata in più territori, ossia gli stessi dove i tablet Surface sono stati commercializzati. Considerato che sul nostro mercato si possono acquistare Surface 3 e Surface Pro 3, possiamo aspettarci il Band 2 nei negozi italiani.