Nell’ennesima location modaiola che ci vede spettatori e inviati per Telefonino.net, Motorola presenta il Razr2 (Motorola V8), al termine di una dieci giorni scandita da mille ricordi (vedi Germania 2006) e qualche show in pompa magna (come il lancio della nuova 500). Proprio sulle ali di questo entusiasmo, la casa alata statunitense prova il colpaccio, riproponendo un successone in versione completamente aggiornata.
Presentazione Motorola V8
Razr fu capace di raggiungere l'onorevolissima quota di 100 milioni di vendite, con il suo successore si punta a bissare il grandissimo successo.
Il periodo, nel mercato della telefonia mobile, non è felicissimo per i vari produttori: il settore è quantomeno stagnante, Motorola è tra le aziende che hanno presentato un passivo operativo per i primi mesi di quest'anno. In questo senso, l'ancora di salvataggio individuata in questo Razr2 può diventare anziché un approdo sicuro una bella sfida, e un inevitabile nuovo trampolino di lancio verso i pascoli verdi (magari finlandesi o californiani).
Motorola V8
La presentazione inizia in forte ritardo, ma l'attesa è ben ripagata dalle coreografie studiate da Hill and Knowlton e in generale dall'organizzazione alata. 7 avvenenti ballerine danzano intorno al nuovo prodotto bi-valve, e ognuna di queste incarna una caratteristica del telefono (o almeno così ci è parso di capire – l'acustica non era un granché).
Al termine di questo ballo a metà fra il tribale e l'esotico, sono state le stesse ragazze a portare Razr2 tra i giornalisti accorsi e tra chi, piuttosto che dare un'occhiata al nuovo modello, si lanciava sul buffet.
document.write('’);
La nuova sfida implicita è all'iPhone di Apple, e Motorola manda in campo il meglio del proprio recente passato, rivedendo il caro e vecchio V3, e concedendogli una veste nuova: la scocca di questo V8 è ripulita, lucida, ed elegante tanto quanto il predecessore, così come il menù, che è stato reso meno rozzo e impreziosito da qualche importante innesto.
Motorola V8
In attesa che sul mercato arrivi il V9, che a differenza del modello presentato a Milano sarà UMTS, godiamoci allora questo V8: per Telefonino.net abbiamo realizzato un video di anteprima e scattato qualche foto.
Motorola V8
Confronto
V8 Razr2 sarà disponibile a breve sul mercato in maniera massiccia, è contraddistinto da uno spessore limitato a poco più di 11 millimetri, ed è dotato di un display brillantissimo che ci ha dato ottime sensazioni.
La fotocamera è da 2.0 megapixel, il sistema di immissione rapida di testo è ancora, ahinoi, l'iTap, non modificato su questo nuovo device.
Per tutte le altre caratteristiche e le impressioni, vi rimandiamo dunque al video, consigliandovi poi di rivolgervi direttamente ai punti vendita per prendere in mano questo prodotto di Motorola.
document.write(”);