Nelle scorse settimane c’erano state molte indiscrezioni sul successore dello smartphone P910i di Sony Ericsson, adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: si chiamerà P990 e sarà il primo smartphone ad utilizzare la piattaforma software Symbian 9.1 e UIQ 3.
Sony Ericsson ha deciso di presentare questo telefono ben prima della sua uscita, prevista per i primi mesi del 2006, per dare modo agli sviluppatori esterni di creare il più alto numero di applicazioni possibile.
Le caratteristiche tecniche di questo smartphone UMTS sono di sicuro interesse, a partire dal supporto con la connettività Wi-Fi che, unita al supporto per il browsing HTML con Opera 8 e al display TFT da 2,8 pollici con risoluzione QVGA, consente una navigazione internet completa.
Il P990 supporterà anche le email push, con compatibilità per tutti i client più diffusi (incluso Blackberry).
Ulteriori caratteristiche tecniche del P990 includono fotocamera integrata da 2 megapixel con zoom, flash e autofocus, 80 Mb di memoria (espandibile fino a 4 Gb tramite schede Memory Stick Pro Duo), supporto per videochiamate, tastiera QWERTY completa, connettività USB, Bluetooth e IrDa, radio FM con RDS, document viewer compatibile con file PDF e Office.
Il P990 sarà in vendita in due versioni: P990i per il mercato internazionale (con quattro varianti di tastiera) e P990c per il mercato cinese nei primi mesi del 2006 ad un prezzo ancora da annunciare.
Sony Ericsson P990
Sony Ericsson P990
Sony Ericsson P990
Sony Ericsson P990