Presentato il primo 'criptofonino' made in Italy

Nasce a Torino il primo 'criptofonino' ideato in Italia, presentato questa settimana dalla Casper Technology e novità di sicuro interesse sia per il settore. Utilizzando le normali reti GSM

Nasce a Torino il primo ‘criptofonino’ ideato in Italia, presentato questa settimana dalla Casper Technology e novità di sicuro interesse sia per il settore. Utilizzando le normali reti GSM, il sistema Cryptech è infatti in grado di cifrare le conversazioni, rendendo impossibili le intercettazioni. L’hardware utilizzato è il palmare Qtek 2020 della HTC, che permette di avere sempre a portata di mano tutti gli strumenti di lavoro d’ufficio e, grazie all’applicazione Cryptech, di garantirsi la riservatezza e la sicurezza di tutti i dati in esso contenuti, anche in caso di smarrimento del dispositivo.

Cryptech è stato realizzato dalla Casper Technology in un anno e mezzo di lavoro svolto nella sede di ricerca e sviluppo all’interno dell’I3P (Incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino). Oltre ad impiegare ricercatori interni altamente specializzati, è in costante collegamento con l’Università degli Studi di Torino, da cui riceve servizi di consulenza per mantenere e integrare nei propri prodotti i più alti standard di sicurezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti