Con poco preavviso, ma dopo diversi leak, i Powerbeats 4 sono ufficiali: si tratta dei nuovi auricolari Bluetooth del brand di Apple, che promettono performance molto interessanti, soprattutto energetiche.
Powerbeats 4: dettagli e prezzo
Un paio di cuffie Bluetooth, ma con un filo (di minimo ingombro) che collega l’auricolare destro a quello sinistro. Siamo davanti alla soluzione ideale per fare sport, come il design stesso suggerisce. Tuttavia, possono anche rappresentare l’alternativa perfetta per chi predilige il wireless, ma non il true wireless (ad esempio, per la paura di perdere un auricolare).
Il cuore pulsante del wearable è il chip Apple H1, che permette una connessione molto rapida ai dispositivi – come gli smartphone – oltre al massimo della compatibilità con l’assistente vocale Siri, richiamabile senza premere alcun pulsante: basta dire “Hey Siri”.
Il nuovo modello di Powerbeats promette di offrire fino a 15 ore di autonomia energetica. Inoltre, la ricarica Fast Fuel dovrebbe garantire un’ora e mezzo di ascolto con appena 5 minuti di ricarica. A queste caratteristiche, si aggiunge una vestibilità molto comoda e la resistenza ad acqua e sudore (garantita dalla certificazione IPX4).
Disponibili in nero, rosso e bianco, il prezzo di vendita è di 149,95€ e dovrebbero essere pronti all’acquisto a partire dal 18 marzo (sul sito ufficiale non risultano disponibili per il momento). Non siamo certi però che i tempi di commercializzazione italiani combaceranno con quelli americani: non resta che attendere un paio di giorni per averne conferma o smentita.