Potrebbe arrivare un Samsung Galaxy S22 dedicato al GAMING?

Secondo un dirigente di Samsung, sembra che l'Exynos 2200 sarà un chipset mobile dedicato al mondo dei videogiochi da mobile; vedremo un 22 gaming?
Potrebbe arrivare un Samsung Galaxy S22 dedicato al GAMING?

Ci sono poche certezze relative ai futuri dispositivi della gamma Samsung, ma quel che è certo è che vedremo, almeno in prima istanza, tre modelli di punta a febbraio 2022: stiamo parlando dell’S22, dell’S22+ e dell’S22 Ultra. Tutti avranno un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sotto la scocca, mentre le varianti destinate al mercato coreano e europeo potrebbero disporre dell’Exynos 2200, il nuovo chipset dell’azienda prossimo al debutto.

Vedremo un Samsung Galaxy S22 con Exynos 2200 dedicato al gaming?

Ora si è scoperto che, grazie alla sua conformazione e alla presenza della GPU di AMD, questo potrebbe essere perfetto per il gaming da mobile. E qui sorge spontanea la nostra riflessione: “e se Samsung presentasse un Galaxy S22 Gaming?

Il MediaTek Dimensity 9000 e i processori mobili di punta Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 sono stati annunciati pochi giorni fa, ma non c’è stato alcun annuncio da parte di Samsung relativo al suo prossimo chip di fascia alta. Poche ore fa però, la società ha rilasciato un suggerimento relativo al SoC Exynos 2200 attraverso un suo cortometraggio animato davvero molto emozionante. Oggi, la società ha voluto spoilerare qualcosa di nuovo sul prossimo chipset destinato al mondo mobile.

Dopo aver spiegato di cosa parlasse il cortometraggio, Chang Wan Kim, Project Manager di Samsung Electronics, ha dichiarato:

Lavoriamo sempre duramente per stupire i nostri fan dei giochi. Quindi, abbiamo iniziato progettando il nostro personaggio principale come un giocatore. Attraverso questo personaggio da giovane giocatore, abbiamo cercato di riflettere l’attuale tendenza di gioco del passaggio dalla console al mobile.

Verso la fine del comunicato stampa, Samsung ha accennato al debutto del suo prossimo chipset di punta, l’Exynos 2200, all’inizio del prossimo anno. Sembra che il prossimo anno sarà davvero unico per il costruttore di telefonia mobile. Il suo obiettivo è evidente: prendere il posto di Apple nei diversi settori della tecnologia consumer.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti