Non è ancora chiaro cosa stia succedendo, ma negli ultimi minuti sembra che il sistema PostePay di Poste Italiane sia down. Su Downdetector le segnalazioni si moltiplicano, diverse le difficoltà.
PostePay e Poste Italiane down: che cosa sta succedendo?
Noi ce ne siamo accorti semplicemente tentando di accedere all’applicazione per gestire il conto BancoPosta, ma anche le carte di credito e debito di Poste Italiane. A ogni tentativo di login, viene restituito un errore ed è impossibile – di fatto – compiere qualsiasi operazione.
Inoltre, Downdetector conferma che il problema è diffuso proprio in questi minuti, nella mattinata del 13 dicembre.
Stando a quanto segnalato, la maggior parte dei problemi è proprio legata all’accesso all’applicazione, che restituisce i codici errore “ERR-0” oppure “GC01” . Qualcuno ha difficoltà anche con il portale Web. Per il momento non abbiamo idea dei motivi e non sappiamo se si tratta di un’interruzione di servizio destinata a durare poco.
Se anche tu non riesci ad accedere ai servizi di Poste Italiane, nello specifico di PostePay, non preoccuparti: il problema è diffuso e riguarda molti utenti, a quanto pare.
AGGIORNAMENTO ore 17.42 del 13 dicembre: il malfunzionamento sembra rientrato in linea generale, anche se qualche utente riscontra ancora difficoltà. Per il momento, non sappiamo cosa abbia scaturito il problema.