Possibile chiusura a gennaio del servizio 12 di Telecom Italia

Il servizio 12 offerto da Telecom Italia, quello che consente di ottenere informazioni sugli abbonati, potrebbe chiudere a partire dal prossimo gennaio, una volta divenuta realtà

Il servizio 12 offerto da Telecom Italia, quello che consente di ottenere informazioni sugli abbonati, potrebbe chiudere a partire dal prossimo gennaio, una volta divenuta realtà la liberalizzazione in questo settore, una misura atta a favorire la concorrenza.

L’Autority per le garanzie nelle comunicazioni ha già avviato una consultazione sulla proposta di provvedimento dell’attribuzione dei diritti d’uso delle numerazioni per i servizi di informazione abbonati, già approvato lo scorso anno. La bozza prevede l’apertura alla concorrenza a partire dal primo gennaio 2005, con l’attribuzione a ogni operatore di un numero di quattro cifre: le cui prime due cifre saranno sempre ’12’. Negli ultimi quattro mesi dell’anno Telecom Italia dovrà informare gli utenti che accedono al 12 che a partire da gennaio saranno disponibili i servizi su queste numerazioni ’12xx’. La proposta prevede infine di fissare il valore del contributo annuale per l’attribuzione dei diritti d’uso delle numerazioni ’12xxx’ tra 55.500 e 111.000 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti