Ormai la percentuale di transazioni effettuate digitalmente supera di gran lunga i pagamenti cash.
Per chi deve gestire un’attività commerciale, tutto ciò comporta al contempo sia vantaggi che svantaggio. Se da una parte mettere il contante da parte rende più pratica la compravendita di beni e servizi, dall’altra è necessario contare su un dispositivo POS all’altezza della situazione.
Molte piattaforme infatti propongono canoni mensili elevati, percentuali alte di commissioni e poca assistenza. In altri casi, difficoltà a livello di connettività e scarsa qualità dei lettori rende la vita del commerciante un vero tormento.
Per fortuna, grazie a POS Easy POS Easy di Axerve, è possibile ottenere il massimo a livello di praticità e costi.
Cos’è e come funziona POS Easy
Nel contesto dei POS, questa soluzione appare come una delle più interessanti e convenienti tra le tante presenti sul mercato.
Easy POS è un lettore compatto, con dimensioni pari a 7,5 x 8,5 x 6,2 centimetri e un peso di 410 grammi. Essendo maneggevole ed emettendo automaticamente scontrini, risulta ideale nel contesto di bar e ristoranti, così come per qualunque altro tipo di esercizio commerciale.
Il sistema operativo integrato è un Android, attraverso cui è possibile accedere alla dashboard. Questa permette di tenere sotto controllo qualunque tipo di operazione effettuata tramite POS, il tutto attraverso un’interfaccia pulita e intuitiva, adatta anche agli utenti meno propensi alla tecnologia.
La connettività Wi-Fi e 4G, con tanto di SIM è inclusa al momento dell’acquisto, permettono un utilizzo senza vincoli a livello di spazio. Nonostante tutti i considerevoli vantaggi legati a tale piattaforma, il lato costi resta la vera punta di diamante.
Si parla di un acquisto scontato del 70%, il che si traduce con la possibilità di assicurarsi POS Easy per appena per 50 euro più IVA (rispetto ai 170 di listino).
Non solo: il canone mensile a zero euro e la commissione di appena 1,4% rendono ancora più appetibile il servizio proposto da Axerve.