"La sospensiva del Consiglio di Stato, che sarà seguita dalla decisione sul merito, riconferma il potere dell’Autorità per le Comunicazioni nel definire i tempi per la portabilità del numero mobile da un gestore all'altro. Vodafone Italia non ha mai espresso riserve su questo aspetto. Sull'accorciamento dei tempi di passaggio tra gli operatori, auspica che anche la regolazione della telefonia fissa possa garantire certezza e minori ostacoli al passaggio dei clienti".
E' quanto si legge in una nota Vodafone a commento della decisione del Consiglio di Stato che ha sospeso la sentenza del Tar Lazio dello scorso mese di giugno che aveva bocciato la delibera dell'Authority sui tempi per il cambio di gestore di telefonia mobile.
"Vodafone Italia ha invece difeso il diritto dei clienti a fruire di offerte migliorative dal proprio gestore anche durante il cambio di operatore. Offerte e controfferte, proposte in modo chiaro e trasparente, sono alla base di qualunque mercato libero e competitivo e ampliano la libertà e la convenienza per i consumatori” conclude la nota.