Pokemon: Luca Ceribelli è il Campione del Mondo 2024

Luca Ceribelli è il nuovo campione del mondo di Pokemon: battuto il giapponese Yuta Ishigaki e secondo titolo mondiale per l'Italia.
Pokemon: Luca Ceribelli è il Campione del Mondo 2024

Sono appena terminati i Campionati Mondiali esport di Pokémon 2024, che quest’anno hanno avuto luogo a Honolulu, portando un grande successo per l’Italia.

Il connazionale Luca Ceribelli ha vinto la finale battendo il giapponese Yuta Ishigaki, diventando così il campione del Pokémon World Championships 2024.

Luca Ceribelli vince il Pokémon World Championships

Grazie alla vittoria di Ceribelli, l’Italia conquista per la seconda volta il titolo mondiale nei campionati esport di Pokémon. La prima vittoria italiana risale al 2013, quando Arash Ommati si aggiudicò il campionato. Lo stesso Ommati ha contribuito all’allenamento di Ceribelli in vista dei Mondiali.

Nel primo confronto con Ishigaki, Ceribelli ha sorpreso tutti sconfiggendo Urshifu con una mossa inaspettata di Landorus, dimostrando fin da subito di essere un avversario temibile. Successivamente, ha vinto il primo match eliminando Amonguss con il suo Uber Miraidon.

Ishigaki è riuscito a prevalere nel secondo round, riequilibrando la sfida e rendendo la partita ancora più emozionante per il pubblico. Tuttavia, nel terzo e decisivo round, Ceribelli ha nuovamente dimostrato il suo talento schierando Ogerpon Maschera Focolare e Miraidon, che gli hanno permesso di conquistare il titolo mondiale nella categoria VG Master del Pokémon World Championships 2024.

Si attende ora la prossima edizione dei campionati mondiali di Pokémon, fissata per il 2025 ad Anaheim: l’annuncio è stato fatto durante l’evento appena concluso, accompagnato da un video che ha rivelato la nuova location.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti