L’app di Pokemon Go non è ancora stata lanciata a livello globale e già miete record su record. Secondo le analisi di SimilarWeb, il gioco ha superato Twitter in quanto a utenti attivi giornalmente e il 6,60% di utenti Android australiani è impegnato quotidianamente sull'app. In Italia toccano il 4,30% gli utenti che hanno installato Pokemon Go e ad usarlo giornalmente è l'1,97%.
L'Italia è ottava
Non è ancora stato lanciato in Europa eppure dei paesi del vecchio continente compaiono, oltre all'Italia (ottavo posto), anche Olanda (quarto posto) e Belgio (settimo) tra i primi 10 paesi al mondo in cui è stato installato maggiormente dagli utenti.
SurveyMonkey, invece, ha assegnato a Pokemon Go il titolo di "più grande gioco mobile nella storia degli Stati Uniti". Dai suoi dati si evince come l'app abbia superato colossi attira-utenti del calibro di Candy Crush, Clash Royale, Minecraft e Slither.io.
Il più grande gioco di sempre
Lunedì scorso erano 21 milioni gli utenti attivi negli Stati Uniti, superando il picco raggiunto nel 2013 da Candy Crush e quello di tutti gli altri giochi attira-utenti come quelli citati poco più in alto.
La notizia clamorosa è che gli utenti di Pokemon Go stanno sull'app più tempo di quanto non lo facciano quelli di Facebook sul social network: 33 minuti contro 22 minuti e 8 secondi.Terzo posto sul podio Snapchat con soli(!) 18 minuti.
E siamo solo all'inizio.