Xiaomi Pocophone F1 è stato l’indiscusso flagship killer del 2018, grazie alle sue eccezionali caratteristiche e al prezzo sorprendentemente basso. Lo smartphone ha ora nove mesi e ciò significa che il suo successore dovrebbe essere dietro l’angolo: secondo un recente rapporto, il nuovo dispositivo potrebbero essere già stato annunciato.
Redmi K20 è Pocophone F2?
Ieri Xiaomi ha introdotto Redmi K20 e Redmi K20 Pro, due smartphone che offrono caratteristiche estremamente interessanti a prezzi bassi ma, per il momento, sono limitati al mercato cinese. La ragione di questa scelta, secondo la fonte, è che Xiaomi intende in realtà commercializzare i due modelli a livello internazionale sotto il nome di Pocophone F2 e Pocophone F2 Pro. A questo punto non è chiaro quando si verificherà un annuncio ufficiale – sembra probabile un debutto a fine giugno o all’inizio di luglio -, ma si suppone che entrambi i telefoni Pocophone di seconda generazione saranno venduti a prezzi sorprendenti.
Se Xiaomi non dovesse apportare modifiche agli smartphone, sia il Poco F2 che l’F2 Pro offriranno ampi display AMOLED da 6,4 pollici con cornici estremamente sottili, un piccolo mento e nessun notch o foro. La selfie camera – da 20 megapixel – dovrebbe quindi essere attivata attraverso un meccanismo di pop-out.
Ieri è stato anche annunciato che i device a marchio Redmi, sulla parte posteriore, saranno provvisti di una configurazione a tre telecamere costituita da un sensore primario da 48 megapixel, una fotocamera grandangolare da 13 megapixel e un ulteriore teleobiettivo da 8 megapixel. Vale la pena sottolineare, tuttavia, che il sensore da 48 megapixel della variante Pro è più avanzato e dovrebbe produrre risultati leggermente migliori.
Infine, e forse ancora più importante, Xiaomi ha equipaggiato Redmi K20 con Snapdragon 730 e Redmi K20 Pro con Snapdragon 855; in entrambi i casi c’è un minimo di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile e un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.