Se da un lato il futuro del brand di smartphone Pocophone (di proprietà Xiaomi, naturalmente) è incerto, dall’altro non c’è assolutamente da temere per gli aggiornamenti dell’unico modello presentato, ovvero F1: il colosso cinese ha inserito il flagship anche nella lista dei device che riceveranno Android 10 sotto MIUI 11.
Pocophone F1 riceverà MIUI 11
Solo ieri, nell’ambito dell’evento di lancio di Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi MIX Alpha, il colosso cinese ha anche introdotto ufficialmente MIUI 11, la nuova personalizzazione di Android che arriverà su tutti gli smartphone compatibili.
Guardando un primo elenco di device che riceveranno il major update sembrava che Pocophone F1 fosse rimasto fuori e dunque non avrebbe ricevuto né MIUI 11 né Android 10. Tuttavia, come anticipato, non c’è da preoccuparsi e il motivo è presto spiegato. Infatti, l’aggiornamento arriverà anche su F1: nella prima lista di device compatibili non è stato menzionato semplicemente perché l’elenco è riferito ai terminali commercializzati in Cina. Infatti, vi ricordiamo che Pocophone F1 in Cina non è venduto.
POCO Fans, please don’t worry. We will get MIUI 11 when it rolls out globally. #POCOF1
— Alvin Tse (@atytse) September 25, 2019
Dunque non c’è da temere per F1: parola di Alvin Tse, general manager di Pocophone.