In beffa a chi credeva che POCO fosse ormai un brand destinato a cessare di esistere, non solo da poco è stata annunciata la sua indipendenza da Xiaomi e sono trapelati leak sulle possibili novità di quest’anno, ma pare sia anche giunto il momento di aggiornare tutti i Pocophone F1 ad Android 10, inclusi i device attivi in Italia. L’atteso update è ormai in rollout.
Pocophone F1: tempo di Android 10
Naturalmente, erano mesi che i possessori di Pocophone F1 – sempre più preoccupati – attendevano che l’aggiornamento iniziasse ad arrivare sui loro smartphone. L’attesa è finita: l’update arriva con la build numero 11.0.4.0QEJMIXM e porta sui device Android 10 sotto l’interfaccia utente MIUI 11. Quest’ultima era già arrivata sul terminale, ma senza l’ultima versione dell’OS del robottino verde. Naturalmente, per essere il più completo possibile, con questo update arrivano anche le patch di sicurezza di gennaio 2020.
L’aggiornamento è in rollout da una manciata di ore, potrebbe già essere disponibile sul vostro smartphone: se così non fosse, non dovrete far altro che aspettare perché i rilasci sono solitamente progressivi. Ad ogni modo, vi consigliamo di eseguire il download dell’update sotto rete WiFi: pesa 1,9GB ed è meglio avere a disposizione una connessione illimitata e stabile per scaricarlo. Non meno importante: come al solito, accertatevi – prima di aggiornare – che lo smartphone sia sufficientemente carico oppure collegatelo a una presa di corrente.