Nelle ultime settimane il database IMEI ha visto il passaggio di due nuovi smartphone POCO con codice prodotto 2201116PG e 2201116PI: quest’oggi, grazie a nuovi rumor pubblicati in rete, abbiamo la certezza che il modello 220116PG fa riferimento al nuovo POCO X4 Pro 5G. Il device, atteso al lancio come il successore dell’ottimo POCO X3 Pro, avrà dalla sua una scheda tecnica molto più interessante e soprattutto il supporto alla connettività 5G.
Ci sono nuovi rumor su POCO X4 Pro 5G
Ma non è questa la vera novità che rende il device molto interessante. Secondo un rapido passaggio tramite l’FCC, sappiamo che il device sarà uno dei pochi ad arrivare sul mercato con la MIUI 13 out-of-the-box, il che è un bene considerando le numerose novità presenti all’interno della nuova personalizzazione basata su Android 12.
POCO X4 Pro 5G è atteso al lancio con il processore Qualcomm Snapdragon 870, un display AMOLED da almeno 6.5 pollici (o superiore) con fotocamera punch hole, 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di spazio di archiviazione e una batteria capiente con supporto alla ricarica rapida. Sembra, inoltre, che assieme al device dovrebbero arrivare anche i modelli POCO X4 e POCO X4 NFC a un prezzo ancora più contenuto, ma purtroppo non abbiamo ulteriori informazioni su di essi.