Un video pubblicato recentemente sul canale YouTube di Agrawalji Technical riprende quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone di Pocophone, vale a dire il POCO X2.
Poco X2: video unboxing
Pochi giorni fa, abbiamo saputo che POCO – nato da una costola di Xiaomi – è ora un brand completamente indipendente dalla società cinese appena menzionata. Il futuro del marchio, a quanto pare, si prospetta essere florido e ad accrescerne la convinzione sono le molteplici indiscrezioni su un imminente restyling del catalogo di dispositivi targati POCO. Fra questi, ci dovrebbe essere l’ormai chiacchieratissimo POCO X2 che, apparso perfino sul celebre database GeekBench, che ci ha servito l’appetitoso aperitivo delle sue specifiche principali.
Tornando al video oggetto del nostro scritto, si tratta essenzialmente di una breve clip che mostra il fantomatico POCO X2 nella sua parte posteriore. Come potete notare, il brevissimo unboxing rivela il retro del telefono che non si scosta poi molto dal design posteriore del Redmi K30. Questa affinità, naturalmente, va a fomentare le ipotesi secondo cui il POCO X2 non sia altro che un K30 con una nuova denominazione. Ecco di seguito il video a cui facciamo riferimento che, è giusto ricordarlo, potrebbe anche essere un fake:
Ma cosa sappiamo sino ad ora del POCO X2? Come abbiamo scritto poche righe più sopra, Geekbench restituisce alcuni dei dettagli chiave dello smartphone, tra cui l’OS Android 10 e un chipset Snapdragon non ben identificato (ma con una frequenza massima di 1,80 GHz e 8 GB di RAM). Tuttavia, il lavoro di POCO come brand indipendente è appena iniziato: restiamo in attesa per scoprire come il nuovo marchio cinese svilupperà la sua strategia e quali (e come) saranno i telefoni che andrà a commercializzare.